Corso Sicurezza digitale gruppo2

Modulo di iscrizione a corso online Sicurezza digitale, percorso info-formativo promosso da Comune di Modena: Ufficio Amministrativo, Legalità e Sicurezze e Palestra Digitale Makeitmodena.

Anche il secondo corso è completo!

Prossimamente, saranno programmate altre due edizioni del corso che verranno svolte on line o  in presenza in base alle misure  di  contenimento  Covid19. 

Per informazioni e/o  per comunicare il proprio interesse compilare il form di preiscrizione www.makeitmodenaform.it/preiscrizioni oppure contattare la Palestra Digitale Makeitmodena.

L’iniziativa fa parte de “La prevenzione rende sicuri: azioni integrate per il contrasto di truffe e raggiri ai danni della popolazione anziana”, finanziato dal Fondo Unico di Giustizia del Ministero degli Interni.

 

Nello spazio sottostante è riportata l’informativa della privacy che occorre leggere interamente per conoscere come verranno trattati i tuoi dati e a chi rivolgerti in caso di problemi ed abusi.

Ai sensi del RGPD 2016/679 il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, di liceità, di trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato.
Il titolare del trattamento è il Comune di Modena. Con provvedimento del Sindaco, i dirigenti responsabili di PEG sono stati nominati titolari delle banche dati e del trattamento dei dati dei rispettivi settori, in conformità ai principi dell’Ordinamento degli enti locali ed alle scelte fondamentali assunte dal Comune in materia organizzativa. I dati di contatto dei dirigenti responsabili di PEG possono essere reperiti alla pagina: www.comune.modena.it/il-comune/struttura-dellente dove sono riportati la struttura organizzativa dell’Ente e i dirigenti dei settori di riferimento
Il Responsabile della protezione dei dati (RPD) potrà essere contattato all’indirizzo di posta elettronica responsabileprotezionedati@comune.modena.it o al numero 059/209367
I dati saranno trattati esclusivamente per l’esecuzione delle operazioni relative ai servizi richiesti dall’utente, nel rispetto delle disposizioni normative in materia.
A tal fine possono venire a conoscenza dei dati personali i dipendenti e i collaboratori, anche esterni, del titolare e i soggetti che forniscono servizi strumentali alle finalità di cui sopra (come, ad esempio, servizi tecnici). Tali soggetti agiscono in qualità di responsabili , autorizzati al trattamento e amministratori di sistema.
I dati personali potranno essere comunicati a soggetti pubblici e/o privati e diffusi qualora le disposizioni normative o regolamentari lo prevedano
I dati verranno conservati per il periodo necessario per la conclusione del procedimento, al termine del quale potranno essere conservati, con le modalità e nel rispetto delle disposioni normative in materia, nel caso di ulteriori obblighi di conservazione previsti da disposizioni di legge o per finalità di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca scientifica o storica o a fini statistici.
Il trattamento sarà effettuato attraverso l’utilizzazione di strumenti informatici, telematici o cartacei in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati
Il trattamento dei dati personali non verrà trasferito a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale .
In qualsiasi momento l’utente potrà rivolgersi al titolare per esercitare i diritti previsti dall’art.13 del RGPD 2016/679. In particolare:
-accedere ai propri dati personali;
-ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
-revocare il consenso, ove previsto; la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
-ottenere la portabilità dei dati, ove previsto;
-opporsi al trattamento;
-proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy)12, 14 e 16 aprile, orario proposto: 15-17.